quinta-feira, 2 de setembro de 2010

Abruzzo, la terra trema di nuovo

Lo sciame sismico, avvertito da alcuni giorni tra Aquilano e Reatino, non dà tregua. Molte persone hanno dormito all'aperto, nonostante le temperature siano già rigide. Predisposti quattro centri di accoglienza

La casa dello studente all'Aquila

L'Aquila - Ancora scosse tra Aquilano e Reatino e torna la paura tra la popolazione che sta ancora facendo i conti con le ferite lasciate dal terremoto del 6 aprile 2009. La terra ha tremato tre volte la notte scorsa. Piccole scosse, ma ugualmente avvertite dai cittadini, allarmati per lo sciame sismico degli ultimi giorni che, qualche giorno fa, ha fatto registrare la scossa più forte di 3.6 gradi.
La prima scossa della notte è stata registrata alle 2,14 con intensità 2. Luoghi prossimi al sisma Cagnano Amiterno, Capitignano e Montereale, nell'Aquilano, e Borbona nel Reatino (10,5 km la profondità). Alle 3,06 replica di magnitudo 2 e 7 minuti più tardi ancora di 2.1. Medesimo epicentro.

Molta gente dell'Alta Valle dell'Aterno anche stanotte ha dormito fuori, ma alla paura si aggiunge anche il freddo. Le temperature minime si sono infatti già da qualche gorno irrigidite con valori che non raggiungono neanche i 10 gradi. Ieri il Presidente della Regione Abruzzo, e Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, ha disposto l'allestimento di quattro centri di accoglienza, tensostrutture destinate od ospitare tutti coloro che non si sentono abbastanza tranquilli in casa e che non sanno dove andare. Personale della Protezione civile regionale assicurerà assistenza e supporto tecnico. Già programmati sopralluoghi per verificare eventuali, ulteriori danni, al patrimonio edilizio pubblico.

http://www.larepubblica.it/

Seja o primeiro a comentar!

Postar um comentário

Não serão aceitos comentários Anônimos (as)
Comentar somente sobre o assunto
Não faça publicidade (Spam)
Respeitar as opiniões
Palavras de baixo calão nem pense
Comentários sem Perfil não será publicado
Quer Parceria não será por aqui.(Contato no Blog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Software do Dia: Completo e Grátis

Giveaway of the Day
PageRank

  ©LAMBARITÁLIA - Todos os direitos reservados.

Template by Dicas Blogger | Topo