terça-feira, 14 de setembro de 2010

Charme nella terra di San Francesco


Castello Petrata di Assisi


Dal Castello Petrata in Umbria si può partire alla volta di un itinerario sulle orme di San Francesco stile charme, tra storia, arte, cultura e antiche tradizioni culinarie.

Nel cuore dell'Umbria, alle pendici del monte Subasio, c’è un luogo davvero un po’ magico: la città di Assisi. Panorami bellissimi, viuzze strette e suggestive, ma soprattutto una grande spiritualità che investe tutto e tutti: è forse questo il segreto di Assisi, città inserita nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una città non solo da "vedere", ma anche e soprattutto da "vivere". Alle prime luci del mattino, con le albe dalla dolcezza indicibile. Verso sera, con quei tramonti pieni di fascino che restituiscono alla pietra rosa del Subasio, con cui sono costruite le case e le chiese, il naturale colore.

In una cornice già di per se meravigliosa, ecco che si aggiungono l’ottima cucina umbra, le tante possibilità di visite e attività sportive a contatto con la natura, e gli eventi in programma nei prossimi mesi. Primo fra tutti, il famoso Eurochocolate che si svolge a Perugia dal 15 al 24 di ottobre, o ancora Orvieto con Gusto (nel mese di ottobre) e le celebrazioni in onore di San Francesco ad Assisi dal 3 al 4 ottobre 2010. Da ricordare poi la mostra mercato dello zafferano purissimo di Cascia ad ottobre, o quella del tartufo bianco a Gubbio tra fine ottobre ed inizio novembre.

Le opportunità di relax poi, sono garantite da strutture particolarmente attraenti come il Castello di Petrata, un’antica fortezza del XIV trasformata in accogliente resort con suites e camere ognuna diversa dall’altra e ricavate nel rispetto degli ambienti storici originari del Castello, con arredi d’epoca e tessuti preziosi. Il Centro Benessere Assisi, concepito e realizzato ad uso esclusivo della coppia, garantisce relax per il corpo con sauna, hammam, Jacuzzi, percorsi Emozionali, Kneipp e sala relax. Per chi invece desidera coccolare lo spirito, ecco la possibilità di ripercorrere le strade e i luoghi di San Francesco, in un’esperienza che mette a contatto con la natura e la spiritualità. Insomma, il luogo ideale per immergersi nella quiete delle campagne umbre, perdersi nei colori sfumati dei paesaggi e recuperare un po’ di spazio per sè e il proprio spirito.


Seja o primeiro a comentar!

Postar um comentário

Não serão aceitos comentários Anônimos (as)
Comentar somente sobre o assunto
Não faça publicidade (Spam)
Respeitar as opiniões
Palavras de baixo calão nem pense
Comentários sem Perfil não será publicado
Quer Parceria não será por aqui.(Contato no Blog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Software do Dia: Completo e Grátis

Giveaway of the Day
PageRank

  ©LAMBARITÁLIA - Todos os direitos reservados.

Template by Dicas Blogger | Topo