terça-feira, 7 de setembro de 2010

Maltempo: prime prove d'autunno

Roma - ROMA - Nuvole, pioggia e temporali, da domani e fino a venerdì 10 settembre, su molte regioni dell'Italia, per l'arrivo in rapida successione, di due perturbazioni atlantiche e che porteranno anche un calo delle temperature tra giovedì e venerdì prossimi. Ad annunciare prove d'autunno e' il meteorologo Mario Giuliacci.

La prima perturbazione interessa gia' in queste ore le regioni Nord occidentali e porterà domani nubi ovunque, tranne che all'estremo Sud, con rovesci e temporali su Alpi, Torinese, Novarese, Milanese, Bresciano, Veronese, Trevigiano, Levante ligure, Emilia e Nord della Sardegna. La seconda perturbazione, più intensa della precedente, arriverà mercoledì, accompagnata da una densa coltre nuvolosa al Centronord e da diffusi rovesci e temporali, anche di forte intensità, sul Nord della Sardegna, sulla Campania e su tutte le regioni centro-settentrionali, tranne le coste del Medio Adriatico.

Il vortice di bassa pressione associato alla perturbazione insisterà sulla penisola fino a venerdì 10 settembre portando ancora, giovedì 9 settembre, rovesci sparsi su Dolomiti, Venezie, Marche, Umbria, Toscana, Campania e Nord della Sicilia. Venerdì, il meteorologo prevede che il tempo migliori quasi ovunque ma vi saranno ancora rovesci, per lo più pomeridiani, sulle regioni del Medio-basso Adriatico e nelle zone interne del Meridione. Sabato prossimo di nuovo beltempo ovunque, a parte qualche rovescio pomeridiano nel Salento e nelle zone interne del Sud. Domenica tempo bello e soleggiato su tutta l'Italia. Ma da lunedì 13 settembre è probabile un nuovo peggioramento sul Nord Italia per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica. L'aria fresca atlantica che segue la seconda perturbazione porterà, tra giovedì e venerdì, un calo delle temperature di 3-6 gradi su quasi tutta la penisola.

http://www.ansa.it/

Seja o primeiro a comentar!

Postar um comentário

Não serão aceitos comentários Anônimos (as)
Comentar somente sobre o assunto
Não faça publicidade (Spam)
Respeitar as opiniões
Palavras de baixo calão nem pense
Comentários sem Perfil não será publicado
Quer Parceria não será por aqui.(Contato no Blog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Software do Dia: Completo e Grátis

Giveaway of the Day
PageRank

  ©LAMBARITÁLIA - Todos os direitos reservados.

Template by Dicas Blogger | Topo