sábado, 18 de setembro de 2010

Terremoto: forte scossa a Foggia

L'epicentro secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

FOGGIA - Scossa di terremoto di 4,4 gradi della scala Richter a Foggia. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma è stato registrato alle 14,20 e l'epicentro era a una profondità di 30 km (all'inizio erano stati indicati 8,3 km) alla periferia a sud-est della città pugliese. Tredici minuti dopo c'è stata una seconda scossa di 2 gradi.

PAURA - Molta paura si è registrata tra la popolazione. Numerose persone si sono riversate per strada. I centralini delle forze dell'ordine e dei Vigili del fuoco sono stati presi d'assalto dai tanti che chiedevano informazioni. Molta paura si è registrata tra la gente nel foggiano per la scossa di terremoto. Numerose persone si sono riversate per strada, gridando. I centralini delle forze dell'ordine e dei Vigili del fuoco sono stati presi d'assalto dai tanti che chiedevano informazioni. Al momento - secondo le prime notizie - non si registrano danni o persone rimaste ferite.

SISMICITÀ STORICA - La città di Foggia si trova in un'area di pericolosità sismica medio-bassa, ma è posizionata in mezzo a due zone ad alta sismicità come l'Irpinia e il Gargano e quindi viene posta in zona 2 (media) nella classificazione nazionale sismica del territorio. In un raggio di 20 km da Foggia si sono registrati in epoca storica terremoti anche più intensi di quello del 17 settembre: nel 1841, nel 1875 e nel 1941, e nelle vicinanze altri sismi nel 1381, nel 1731 e nel 1995.

http://www.corriere.it/

Seja o primeiro a comentar!

Postar um comentário

Não serão aceitos comentários Anônimos (as)
Comentar somente sobre o assunto
Não faça publicidade (Spam)
Respeitar as opiniões
Palavras de baixo calão nem pense
Comentários sem Perfil não será publicado
Quer Parceria não será por aqui.(Contato no Blog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Software do Dia: Completo e Grátis

Giveaway of the Day
PageRank

  ©LAMBARITÁLIA - Todos os direitos reservados.

Template by Dicas Blogger | Topo