quarta-feira, 6 de outubro de 2010

Outubro Rosa 2 - Ottobre "rosa" con le Ferrovie dello Stato

Ottobre si tinge di rosa per le Ferrovie dello Stato


Ottobre si tinge di rosa per le Ferrovie dello Stato grazie a promozioni e attività che per tutto il mese interessano stazioni, treni e linee dell'alta velocità, ma non solo, e che sono riservate alle donne che viaggiano.

"Frecciarosa", questo il nome dell'iniziativa, si concentra soprattutto sulla campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza del gentil sesso attraverso consulenze gratuite a bordo di alcuni treni dell'alta velocità, la distribuzione di materiale informativo, approfondimenti e interviste sulla web radio delle Ferrovie dello Stato.

Realizzate con il sostegno e la collaborazione di Ministeri e associazioni, le iniziative sono tante e prevedono anche sconti e offerte. Ad esempio c'è la possibilità per le donne di viaggiare gratis sui treni di media e lunga percorrenza ogni giorno se viaggiano con la famiglia (con l'offerta Familia Ottobre) e il sabato se in coppia (Sabato Rosa), nonché l'opportunità di usufruire di un biglietto omaggio per i musei di Roma, Firenze, Venezia e Napoli esibendo il biglietto ferroviario di queste "Promo Rosa", con il contributo del ministero per i Beni culturali.

Grazie invece al ministero degli Interni e alla Polizia di Stato nelle principali stazioni italiane e a bordo di alcuni treni sono presenti per tutto il mese delle vere e proprie "pattuglie" al femminile incaricate di fornire supporto e informazioni dettagliate in tema di sicurezza. Il ministero per le Pari Opportunità ha invece curato una campagna informativa sulle proprie attività, in corso oppure in cantiere, rivolte alle donne.

Tante anche le iniziative dei soggetti non istituzionali partner di Ferrovie dello Stato: dalle degustazioni di vini a bordo dei Frecciarossa in collaborazione col Gambero Rosso, al menù rosa di T&b o al laboratorio sul caffè insieme ad Illy.

Seja o primeiro a comentar!

Postar um comentário

Não serão aceitos comentários Anônimos (as)
Comentar somente sobre o assunto
Não faça publicidade (Spam)
Respeitar as opiniões
Palavras de baixo calão nem pense
Comentários sem Perfil não será publicado
Quer Parceria não será por aqui.(Contato no Blog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Software do Dia: Completo e Grátis

Giveaway of the Day
PageRank

  ©LAMBARITÁLIA - Todos os direitos reservados.

Template by Dicas Blogger | Topo