terça-feira, 5 de agosto de 2008

'Rai per tutti, di più' - Itália



CONTINUA IL CRIPTAGGIO/OSCURAMENTO DELLA RAI ALL’ESTERO, CONTINUA LA PETIZIONE “RAI, PER TUTTI, DI PIÙ”!
Bruxelles, 30 luglio 2008
Sono state tali e tante le cose che sono successe in questi ultimi mesi – con la brusca caduta del Governo Prodi, le elezioni anticipate, la vittoria del centrodestra, il nuovo Governo Berlusconi e tutte le varie vicende politiche, economiche e sociali collegate – che invece di mesi, sembra che siano passati anni. Ma, come abbiamo molto facilmente previsto nel nostro comunicato stampa dello scorso febbraio, in realtà tutto è cambiato per non cambiare nulla, per quanto riguarda la situazione degli Italiani all’estero in generale e quella del criptaggio/oscuramento del servizio pubblico radiotelevisivo della Rai all’estero. Criptaggio/oscuramento che continua tanto imperterrito come sfacciato, come abbiamo visto durante i recenti campionati europei di calcio e come vedremo sicuramente per le Olimpiadi, ma anche come sempre con film vecchi e nuovi, serie tv, cartoni animati, documentari, informativi... persino il telegiornale a volte viene oscurato quando qualcuno o qualcosa “si dimentica” di togliere il criptaggio del programma precedente! (succede anche questo, sì, incredibile ma vero).
Certo, adesso la Petizione “Rai, per Tutti, di Più” è diretta tra gli altri al “nuovo” Presidente del Consiglio dei Ministri, Berlusconi, e al nuovo Sottosegretario (non più Viceministro) agli Affari Esteri con delega alle “collettività italiane all’estero”, Mantica... ma il testo è sempre lo stesso, e la rabbia e le richieste sono sempre le stesse: basta con l’oscuramento della Rai all’estero, basta con questa discriminazione inaccettabile che solo fa l’Italia, basta con le false scuse dei “diritti televisivi”, e soprattutto, basta con l’intollerabile mancanza di un minimo di attenzione, rispetto e considerazione per i sacrosanti diritti dei cittadini italiani residente all’estero, diritti come tali acquisiti per il passato, per il presente e per il futuro!
Anche in questi mesi di grandi tempeste, sono continuati ad arrivare a questo Comitato Promotore, anche sul web www.petizionerai.org, un gran numero di appoggi, di adesioni e di firme alla Petizione “Rai, per Tutti, di Più”, che si incammina ormai verso le prime diecimila firme. È tempo quindi di rilanciare le nostre attività con nuove e più forti iniziative, di informazione, di denuncia, di diffusione, di presentazione e di incontri pubblici in diverse città europee, sempre più a contatto con i concittadini italiani, con l’obiettivo di riunire tutte le nostre forze e far sì che le autorità competenti in Italia del Parlamento, del Governo e della Rai non possano continuare a far finta di nulla, con il nostro grido:
NO AL CRIPTAGGIO/OSCURAMENTO DELLA RAI ALL’ESTERO!
PER UN TELEGIORNALE E PER PROGRAMMI SPECIFICI DA E PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO!
RAI, PER TUTTI, DI PIÙ!
COMITATO PROMOTORE PETIZIONE “RAI, PER TUTTI, DI PIÙ”
Rue Rouppe 4, B-1000 Bruxelles, Belgio - Tel.: +32 477 258 765, +32 498 571 213
E-mail: comitatopromotore@petizionerai.org, Internet: http://www.petizionerai.org
Divulgação
blogdoaleitalia

1 Comentário:

Cecilia Alfaya disse...

Olá.. tava passeando pelos blogs e acabei parando aqui, gostei do seu blog, se puder me visitar e também gostar podemos nos linkar, ok? Até mais.

Postar um comentário

Não serão aceitos comentários Anônimos (as)
Comentar somente sobre o assunto
Não faça publicidade (Spam)
Respeitar as opiniões
Palavras de baixo calão nem pense
Comentários sem Perfil não será publicado
Quer Parceria não será por aqui.(Contato no Blog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Software do Dia: Completo e Grátis

Giveaway of the Day
PageRank

  ©LAMBARITÁLIA - Todos os direitos reservados.

Template by Dicas Blogger | Topo