segunda-feira, 12 de julho de 2010

Emergenza caldo in città a Roma il picco con 38 gradi

Oggi la situazione più pesante a Bolzano, Bologna, Genova e Torino. Nei prossimi giorni le località a rischio salgono da 9 a 13 secondo le previsioni della Protezione civile

Roma - L'emergenza caldo non si attenua. Su tutta la penisola le alte temperature, con valori massimi superiori alle medie del periodo, accompagnate da un'elevata umidità, provocano e provocheranno ancora disagi per la popolazione. Nel fine settimana appena trascorso le temperature a Messina, Milano e Genova hanno toccato livelli da record europeo, non solo italiano, con 25 gradi di minima nella notte.

Per la giornata di oggi la Protezione civile prevede un livello di allerta 3 (bollino rosso) a Bolzano, Bologna, Genova e Torino. Livello di allerta 2 (bollino arancione) segnalato invece per Perugia e Roma. Le temperature percepite, in media, si aggirano attorno ai 35 gradi.

La Protezione civile segnala che le città "a rischio" saliranno a dieci domani e a 14 dopodomani. Domani, martedì 13 luglio, l'allerta di livello più alto riguarderà Bolzano, Bologna, Genova e Roma; quello di livello 2 Brescia, Torino, Firenze, Milano, Perugia e Trieste. Dopodomani, mercoledì 14, allerta rosso a Bolzano, Bologna, Brescia, Torino, Firenze, Genova, Perugia e Roma; allerta arancione a Campobasso, Frosinone, Milano, Pescara, Rieti e Trieste. Il record delle temperature percepite sia domani sia dopodomani spetterà a Roma, con un picco di 38 gradi.

http://www.repubblica.it/
blogdoaleitalia

Seja o primeiro a comentar!

Postar um comentário

Não serão aceitos comentários Anônimos (as)
Comentar somente sobre o assunto
Não faça publicidade (Spam)
Respeitar as opiniões
Palavras de baixo calão nem pense
Comentários sem Perfil não será publicado
Quer Parceria não será por aqui.(Contato no Blog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Software do Dia: Completo e Grátis

Giveaway of the Day
PageRank

  ©LAMBARITÁLIA - Todos os direitos reservados.

Template by Dicas Blogger | Topo