segunda-feira, 14 de junho de 2010

Nella fabbrica delle figurine

La fabbrica Panini a Modena nella storica sede di Via Emilio Po 380 (foto di Ambra Craighero)

MODENA – «Ho tre Baggio, mi dai un Beppe Signori? E se ti do un Fabio Capello del mondiale in Messico 1970, tu mi dai un Rivera di qualsiasi anno per il mio papà? Senti, se proprio non vuoi, facciamo che oltre a Capello, ti do la doppia "figu" dello scudetto dell’Inter di quest’anno e tu mi dai la tua doppia di Andrea Pirlo del mondiale in Sudafrica». Hanno fatto trepidare intere generazioni di ragazzini e ancora oggi sono nelle tasche dei bambini. Scambi, trattative per completare l’album, mini "bische" per giocarsele con gli amici durante l'intervallo a scuola. E infine, per molti, il rituale dei lanci delle figurine giù dai muretti o dai cavalcavia quando passava una ragazza. Il loro appeal non è mai tramontato: nell'era di Internet e delle console supertecnologiche, le figurine conquistano ancora il cuore di giovani e meno giovani. E alla Panini, che di questo mondo è il nome per antonomasia, ne vanno orgogliosi.


blogdoaleitalia 

Seja o primeiro a comentar!

Postar um comentário

Não serão aceitos comentários Anônimos (as)
Comentar somente sobre o assunto
Não faça publicidade (Spam)
Respeitar as opiniões
Palavras de baixo calão nem pense
Comentários sem Perfil não será publicado
Quer Parceria não será por aqui.(Contato no Blog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Software do Dia: Completo e Grátis

Giveaway of the Day
PageRank

  ©LAMBARITÁLIA - Todos os direitos reservados.

Template by Dicas Blogger | Topo